Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Zettel Fare Filosofia. Umanismo

 

In questa puntata introduce il tema una breve citazione cinematografica, tratta della famosa scena finale del primo famigerato King Kong, del 1933, quando il grande scimmione, posta in salvo la donna per la quale ha un debole, viene ucciso sull’Empire State Building dall’aviazione americana.


Il contributo esterno di questa settimana, che vede sempre la partecipazione di uno degli studenti presenti in studio, è stato realizzato da Francesca (Scerrato) al bioparco di Roma, per cercare di capire fino a che punto l’uomo riesce ad entrare in contatto con le altre specie animali, alcune così diverse da lui.


L’ospite di turno è il professor Roberto Caminiti, docente di Fisiologia Umana e sostenitore della necessità della sperimentazione sugli animali per il progresso scientifico. Ha fondato e presieduto per 5 anni il Comitato per l’Uso degli Animali della Federazione delle Società Europee di Neuroscienze.


La puntata è disponibile in diretta streaming su www.raiscuola.rai.it/direttatv.aspx. Dopo la messa in onda televisiva, è possibile rivedere le puntate in modalità on demand sul portale www.raiscuola.rai.it
 

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo